Al parco Ferrari continuano le serate a base di musica, cibo e benessere. Sabato 10, dopo il tradizionale “grigliatone al Millybar”, tributo ad una delle band più amate della pop music internazionale, i Police. Un appuntamento da non perdere con i Dienda, un trio di provata esperienza e gusto artistico che farà rivivere le più intense emozioni del trio rock più originale e versatile della storia della musica internazionale e di uno degli artisti pop-rock più apprezzati, Sting. Domenica 11 tornano gli “Apericena” della domenica, questa volta all’insegna del mondo arabo: dalle 19.30 piatto degustazione, cocktail e bevande dal nord africa e dal medio oriente e musica live con Jamal Ouassini Ensemble. Jamal Ouassini è un virtuoso violinista molto noto a chi si occupa di musica araba colta in Italia, che ha avuto importanti collaborazioni a livello nazionale ed internazionale. Dalle ore 21.30 come tutte le domeniche serata di tango e milonga con “Primi passi”, lezione gratuita per principianti e dalle ore 22 serata danzante con il Circolo Gardel di Modena. Il programma estivo, in collaborazione con la Circoscrizione 4, è a cura delle sette associazioni associate nell’Ats Parco Ferrari che gestiscono anche il Millybar. Per informazioni Circoscrizione 4, tel. 059 2034030 (faustino@comune.modena.it) e Millybar tel. 327 7646127 (millybarmo@gmailcom; FaceBook Millybar Parco Ferrari).

***

Tre musicisti con storie ed esperienze professionali diverse si incontreranno sabato 10 agosto per un concerto che riserverà sicuramente sorprese, soprattutto in termini di scelte di repertorio. Il concerto del Balbi-giovanardi, Nonnato Acoustic Trio si svolge alle 21.30 nella zona del chiosco bar al centro del parco Amendola. L’appuntamento rientra nella programmazione estiva curata dall’Ats Loving Amendola in collaborazione con la Circoscrizione 3, che domenica 11 agosto alle 19.30 propone anche animazione per bambini e trucca bimbi a cura di Cantierart.

***

Saranno le attività di trucca bimbi della stessa associazione ad aprire, alle 18.30, anche la serata d’intrattenimento estivo che si svolgerà domenica al parco della Repubblica di via Salvo d’Acquisto. A seguire alle 19 il concerto dei Red Carpet Jazz Trio che proporranno un repertorio di jazz standard tra il swing, il blues e il soul e una spruzzatina di pop/rock, il tutto riarrangiato in chiave completamente acustica. La programmazione estiva del parco è a cura dell’Ats Loving Repubblica in collaborazione con la Circoscrizione 3. Per informazioni: tel. 336 388159.