pace_bandieraLa Cgil Emilia Romagna invita tutte le proprie strutture ad esporre domani, sabato 7 settembre, la bandiera della pace in tutte le sedi e nelle iniziative pubbliche in territorio regionale, per testimoniare l’impegno in favore della pace e contro la guerra in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero.

Richiamando la posizione della Cgil nazionale, la confederazione regionale sostiene che “non può esservi esitazione alcuna nella più ferma condanna dell’atroce uso di armi chimiche contro l’inerme popolazione perpetrato con ogni probabilità dal regime di Bashar el Assad. Un efferato crimine contro l’umanità che – una volta certificato dagli ispettori delle Nazioni Unite – va portato davanti al Tribunale Penale Internazionale. Un crimine che grava su un Paese sprofondato in una sanguinosissima guerra civile con il tragico bilancio di almeno 100.000 morti e di due milioni di profughi”.

La Cgil Emilia Romagna si unisce dunque con passione e apprensione alle tante forme di mobilitazione che saranno in campo domani a sostegno degli sforzi delle istituzioni internazionali, dei governi e della società civile per determinare la fine della violenza e scongiurare la guerra.