Incerti_GuidettiParte la stagione dialettale al cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago. Immancabile è l’appuntamento con gli show man più amati del panorama dialettale, da Antonio Guidetti a Mauro Incerti passando per tanti altri nomi, come quello di Enzo Fontanesi. Dieci le occasioni in tutto, il giovedì sera alle 21 da ottobre a marzo, per passare una serata in allegria con sane risate “casarecce”. Ed è ancora possibile acquistare gli abbonamenti (fino al 17 ottobre). I biglietti di tutti i singoli spettacoli sono invece in vendita sempre.

Si parte giovedì 17 ottobre con l’Artemisia Teater in “Alfio, Delfo e l’Alberta – Dùu campanòun e ‘na serta”, due atti comici di e con Antonio Guidetti, in cui Alfio e Delfo sono una coppia di amici che vivono insieme, proprio come marito e moglie finché un giorno, improvvisamente, arriva Alberta, vecchia fiamma di Alfio, e…se ne vedono di tutti i colori. Il 7 novembre tocca alla Compagnia Qui di Laghett e d’la Seda presentare “Trei gati da petner”, tre atti di Pio Bosi che ruotano attorno a un testamento e a tre zitelle da maritare. Il 14 novembre arriva la Compagnia Qui ‘d Puianell con “Al pover Vasco”, di Gianfranco Boretti, sulle ingiustizie della vita. Il 28 novembre Mauro Incerti, Andrea Zanni e Roberto Rocchi sono i protagonisti di “Ipotiposi”, con le musiche ed i suoni del maestro Omar Rizzi. Altro non è che un sorprendente cabaret ispirato al peggio che la televisione pubblica e commerciale ci offre in questo periodo. Il 12 dicembre la coppia Antonio Guidetti ed Enzo Fontanesi si divertirà e farà divertire con “Chiusa parentesi”, sulle incomprensioni tra due amici (spettacolo fuori abbonamento). Il 16 gennaio l’Artemisia Teater arriva sul palco con “Teimp ed crisi e tribolasioun…chi pega? Seimper i pio coioun!”, di e con Antonio Guidetti; il 30 gennaio Guidetti torna con Mauro Incerti con “Se al cosi a stan acse’…avanti un altro”, il 13 febbraio l’Artemisia con “Il ritorno di pistol”, il 27 febbraio la Compagnia Fora cme un balcòun con “Ciapomla in reder”, il 13 marzo la Compagnia Dialettale Calernese con “Rudeli che svolasen” a chiudere la rassegna.

I biglietti costano 9 euro, ridotti 6,50 (per minori di 14 anni e over 65). Abbonamento per gli otto spettacoli 60 euro, ridotti 50. I biglietti degli spettacoli fuori abbonamento sono già disponibili. I pagamenti si possono fare presso la cassa di Multisala Novecento o per telefono con carta di credito (tel. 0522/372015). I biglietti possono essere rimborsati se vengono consegnati direttamente alla cassa almeno 48 ore prima della data dello spettacolo. Gli abbonamenti non sono rimborsabili, ma possono essere ceduti a parenti o amici. Info: www.multisala900.it