Si è svolta Venerdì 22 Novembre u.s. L’Assise Congressuale Provinciale della Federazione PSI di Modena per eleggere i Delegati al 3° Congresso Nazionale del PSI che si terrà a VENEZIA dal 29 Novembre al I° Dicembre p.v.

Sono state presentate  due delle tre Mozioni Nazionali in quanto la Mozione di Franco Bartolomei  “Per una nuova grande forza Socialista nella sinistra italiana” a Modena non aveva rappresentanti, la prima del Segretario Riccardo Nencini “La Società della Fiducia” illustrata da Mauro Del Bue della Direzione Nazionale PSI e Direttore dell’Avanti! On line, la seconda Mozione di Angelo Sollazzo “Per il Cambiamento e Rigenerazione del PSI” è stata invece illustrata da Romeo Venturi del Coordinamento Prov.le PSI modenese.

Dopo ampio dibattito si è passati alla votazione sulle Mozioni  e sui Delegati.

E’ risultata vincente a grande maggioranza la Mozione del Segretario Nazionale Riccardo  Nencini ed eletti Delegati al Congresso Nazionale ORLANDO Giovani Franco e VILLELLA Bruno.

L’Assiste Congressuale all’unanimità ha votato inoltre un Ordine del Giorno  integrativo alle Mozioni, quale contributo al Congresso Nazionale riguardante i temi dell’economia e della giustizia fiscale.

L’Ordine del Giorno quale contributo alle Mozioni  è stato  presentato dal Coordinatore Provinciale del PSI modenese  MARIO CARDONE.