Personale in servizio presso il Posto do Polizia Centro, unitamente ad unità della Polizia Municipale di Modena ha svolto, nel corso del pomeriggio di ieri, un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare l’attività illecita di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante tali verifiche sono stati perlustrati alcuni parchi cittadini (Ferrari, Ducale, XXII Aprile, Resistenza e Repubblica) ed identificati gli avventori di un esercizio pubblico ubicato in via Attiraglio, segnalato per la continua presenza di cittadini gravati da precedenti di Polizia.

E’ stato, altresì, denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, M.A., nato a Foggia nel 1974, poiché trovato aggirarsi, senza giustificato motivo, in compagnia di altri due uomini ed in possesso di un tronchese nei pressi del parcheggio “ex AMCM”. Per l’uomo,  è stato già avviato, inoltre, il procedimento per l’irrogazione di una misura di prevenzione.

Gli agenti hanno, poi, perlustrato la zone limitrofe a largo Sant’Agostino, frequentato solitamente da cittadini stranieri, clandestini, dediti all’attività di spaccio di stupefacenti. Durante tali verifiche si è proceduto a porre sotto sequestro dieci vaschette contenenti generi alimentari, posti in vendita ad opera di un cittadino di origini tunisine, presente quotidianamente nella predetta zona e dedito alla preparazione ed alla vendita di cibo a suoi connazionali, benché sprovvisto delle relative autorizzazioni comunali e sanitarie.

Nei confronti dell’uomo è stata elevata una sanzione amministrativa pari ad € 5.164,00.

E’ stato, infine, denunciato in stato di libertà anche un cittadino tunisino, nato nel 1991, clandestino sul territorio nazionale,  poiché trovato in possesso, in piazza Tien An Men, di 4,4 grammi di “hashish”.