Basilica--concertoGiovedì 19 dicembre alle 21 tradizionale appuntamento con il concerto di Natale nella basilica di San Cesario sul Panaro. Ad esibirsi quest’anno sarà il Faith Gospel Choir, diretto dal maestro Nehemiah Hunter Brown. L’ingresso è gratuito.

Il Faith Gospel Choir è una formazione composta da 15 elementi provenienti da Carpi e dalla Bassa modenese. Il direttore, statunitense originario di Charlotterville, risiede a Firenze. Il coro è nato nel settembre del 2005.

Brown è cantante, pianista, compositore, arrangiatore, direttore, insegnante di canto e tecnica vocale. Ha partecipato a numerosi concerti in Europa e negli Stati Uniti con Walter ed Edwin Hawkins, Andrae Crouch, Shirley Caesar e Ron Kenoly; si è esibito al Festival di Porto, in Portogallo, con il gruppo The Florence Gospel Choir. Ancora oggi tiene molti seminari negli Stati Uniti, in Italia e in Germania sulla musica Afro-Americana in particolar modo sul Gospel. Sempre a Firenze ha fondato la prima scuola di musica e cultura Afro-Americana “The Florence Gospel Choir School”.

Al termine del concerto, intorno alle 23, l’Amministrazione comunale è lieta di invitare tutti gli spettatori del concerto nella Café House di Villa Boschetti per il buffet degli auguri, offerto dall’Associazione “Le Contrade di San Cesario. Un’occasione per un brindisi e lo scambio degli auguri di Natale.