Marchesini-CaselliCinquant’anni della storia di Sassuolo, cinquant’anni di istruzione, formazione e preparazione: tutti gli alunni, gli insegnanti, i collaboratori, i genitori di ieri e di oggi sono invitati a partecipare alla celebrazione del 50° compleanni dell’Istituto Baggi di Sassuolo che si terrà al Teatro Carani Sabato prossimo, 18 gennaio a partire dalle ore 9,30.

Nel corso della manifestazione condotta da Andrea Sarti, si alterneranno momenti di musica e spettacolo organizzati dagli studenti, amarcord degli anni passati e due tavole rotonde.

Il programma prevede l’inizio alle ore 9,30 con i saluti di Lorella Marchesini, Preside dell’Istituto Baggi, Egidio Pagani, Assessore Provinciale alle Infrastrutture e Sviluppo delle Città e del Territorio, Luca Caselli, Sindaco di Sassuolo, Roberto Nicolini, Presidente del Consiglio d’Istituto Baggi.

Alle 9,45 è previsto un intermezzo musicale seguito, alle ore 10, da “Amarcord Baggi”: parlano gli ex.

Dopo un intermezzo musicale alle 10,45, prenderà il via, alle ore 11, la prima delle due tavole rotonde, intitolata: “Dal Baggi al mondo del lavoro”. Protagonisti saranno Vittorio Borelli, Presidente di Confindustria Ceramica, Claudio Lucchese, Presidente di Florim Ceramiche, Lorella Marchesini, Preside dell’Istituto Baggi, Vittorio Pincelli, Dottore Commercialista, Gian Luca Sghedoni, Amministratore Delegato di Kerakoll.

La seconda tavola rotonda prenderà il via alle ore 12, dopo un intermezzo musicale, ed avrà come argomento: “Dal Baggi all’imprenditoria femminile”, con Gabriella Gibertini, Amministratrice Delegata dell’Immobiliare Salvarola S.P.A ; Paola Martinelli, Amministratrice Delegata di Martinelli Group; Fabrizia Pigoni, Dott.ssa Commercialista; Franca Venturini, Relationship Manager Senior di Banca Unicredit.

Le celebrazioni termineranno indicativamente alle ore 12,30 con i saluti della Preside e la foto ricordo di tutti i diplomati col massimo dei voti.

Per il Sindaco Caselli “è un onore portare il saluto sabato alla scuola più antica e più storica della città. Dire che il Baggi è ‘un pezzo di storia’ è riduttivo, è più corretto dire che il Baggi è Sassuolo. Molti fautori del benessere della nostra città hanno frequentato il Baggi”.

La festa per il 50° compleanno dell’Istituto Baggi di Sassuolo sarà realizzata con il contributo di Agip Torelli via Pia, Generali Ina Assitalia via Mazzini, Banca Credem, Banca Popolare Emilia Romagna, Banca Popolare di Verona, Banca Unicredit, Banco Popolare Società Cooperativa, Biolchini Studio Beta Maranello, Casalgrande Padana Ceramiche, Ceramiche Ricchetti, Conad, Farmacia S.Carlo, Fincibec spa, Forno G.S., Lapam Sassuolo, Nova Sport, Nuova Riwal, Settecento Ceramiche, V.M.spa. Vivai Marchetti e Sassuolo2000.

50Baggi

Immagini: Lorella Marchesini, Luca Caselli, Andrea Sarti