sala-borsa-bolognaDopo il successo registrato nel corso del 2012-2013, ripartono anche quest’anno le aperture straordinarie domenicali della Biblioteca Salaborsa, che consentono la fruizione di tutti i servizi dalle ore 15 alle ore 19. Il nuovo ciclo comprende 11 domeniche, dal 19 gennaio fino al 30 marzo, ed è stato reso possibile, anche questa volta, grazie al contributo e al sostegno del Gruppo Hera.

Fin dal momento in cui è cominciata la sperimentazione, l’iniziativa ha registrato un alto e crescente grado di interesse da parte del pubblico, al quale è stata offerta, oltre alla disponibilità completa della biblioteca, anche quella degli spazi di ritrovo e svago. Fino ad ora, nelle 25 domeniche di apertura già realizzate, hanno frequentato Salaborsa la domenica pomeriggio 58.428 persone, con una media quindi di 2.337 visitatori per ogni singola domenica.

Domenica 19 gennaio saranno attivi i servizi di iscrizione, prestito, restituzione, consultazione di libri e periodici, navigazione internet, informazioni di base. Aperte le sale studio, gli scavi archeologici e la caffetteria Laganà.

Inoltre, tra Piazza coperta e Urban Center Bologna, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra ‘Bologna city branding’ (aperta fino al 31 gennaio); in esposizione tutti i progetti – nazionali e internazionali – che hanno partecipato al concorso Bologna City Branding, ideato da Urban Center Bologna e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva), con il sostegno del Comune di Bologna e la partnership di UniCredit , allo scopo di abbinare alla città un logo e un payoff originali.

Info: www.bibliotecasalaborsa.it/eventi/24439