SagreFesteCarnevBOE’ online il calendario di febbraio e marzo delle sagre, feste e mercatini a Bologna e provincia. In primo piano le feste di carnevale che si tengono sul territorio bolognese: tra queste si segnalano i carnevali storici di San Giovanni in Persiceto, San Matteo della Decima, San Pietro in Casale e Bazzano, che vantano una tradizione secolare, ognuno con la propria maschera caratteristica.

Tra le sagre la Festa della polenta e Sagra dei maccheroni di Borgo Tossignano, i Banchi d’assaggio di Dozza e il Castel San Pietro Terme & Cioccolato. Infine i Mercatini degli agricoltori: 20 nell’area bolognese, tutti a chilometro zero e tra essi i 2 Mercati della Terra che si tengono a Bologna e Imola, organizzati da Slow Food.

Il calendario – scaricabile all’indirizzo www.provincia.bologna.it/sagreefeste – è costruito in ordine di data con una descrizione sintetica di ogni evento e comprende ormai la quasi totalità delle manifestazioni enogastronomiche dei 60 comuni della provincia, incluso quello di Bologna.

Il pieghevole è disponibile anche presso gli Uffici di informazione turistica, l’URP della Provincia di Bologna, i Quartieri e gli URP dei Comuni del territorio bolognese.