Giuseppe-BattistonDopo la grande prova d’attore che ha caratterizzato mercoledì scorso l’originale spettacolo di Ambra Angiolini, il Teatro Comunale di Carpi ospiterà dal 13 al 15 febbraio prossimo all’interno del cartellone di Prosa un altro interprete molto atteso, ovvero Giuseppe Battiston, attore poliedrico che non ha mai abbandonato il teatro nonostante i successi cinematografici. Battiston porterà in scena L’invenzione della solitudine, il primo romanzo dello scrittore, saggista, poeta e sceneggiatore statunitense Paul Auster, scritto nel 1979. Sipario alle ore 21.

Qualche settimana dopo l’inattesa scomparsa del padre, lo scrittore Paul Auster si ritrova nella grande casa di un genitore quasi estraneo, che ha abbandonato da anni la famiglia per ritirarsi in una solitudine caparbiamente distaccata dal mondo e dagli affetti. La ricerca di un padre che non c’è più lo costringe a fare i conti con se stesso. Giuseppe Battiston, diretto da Giorgio Gallione, affronta la scrittura armonica di Auster, trasformandola in scena in una poetica sinfonia, fatta di verità taciute e di sentimenti ritrovati.

Ricordiamo che dal primo febbraio la Biglietteria teatrale è aperta non solo un’ora prima dell’inizio degli spettacoli, ma anche nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì 17/19.30, giovedì 10/14, sabato 10/13 -17/19.30.

Per informazioni telefono 059 649263 – www.carpidiem.it/teatrocomunale – teatro.comunale@carpidiem.it