le-protagonisteSi è svolta questo pomeriggio nella sede di Coop Estense una iniziativa che riconosce l’impegno e la dedizione delle donne che da oltre 15 anni ricoprono incarichi di grande responsabilità all’interno della cooperativa. A otto di queste donne, quadri, dirigenti e direttivi, che hanno contribuito e contribuiscono a rendere Coop Estense l’impresa che conosciamo noi oggi, il presidente Mario Zucchelli ha consegnato una medaglia speciale, assieme ad Adriano Leonardi e Alberto Severi, che in passato hanno ricoperto il ruolo di presidenti della cooperativa.

Il riconoscimento è in onore di Carla Sgarbi, una figura straordinaria che é venuta a mancare all’inizio di quest’anno. Carla è stata la prima donna ad aver assunto ruoli di altissima responsabilità, fino alla nomina di vice presidente di Coop Estense, all’interno della cooperazione di consumo. Il suo percorso professionale ha rappresentato senza dubbio un’eccezione in un momento storico nel quale in Italia era ancora estremamente arduo, per una donna, riuscire ad affermarsi, assumendo posizioni al vertice di una grande organizzazione aziendale. Proprio per le difficoltà che ha incontrato nel suo percorso, Carla si è sempre battuta affinchè alle donne fosse riconosciuto lo spazio necessario per crescere all’interno dell’azienda e potessero così ricoprire incarichi di responsabilità. Il risultato del suo impegno lo testimoniamo oggi le 181 donne con un livello alto, da direttivo a dirigente che lavorano in Coop Estense.

Questa bella iniziativa diventerà un appuntamento fisso: ogni anno verranno premiate le prime otto donne, in ruoli di responsabilità, che da almeno 15 anni hanno messo il loro impegno al servizio della cooperativa.