festaaugurisportUna serata in cui incontrarsi, scambiare idee e progetti ma, soprattutto riconoscere l’importante valore formativo, culturale e sociale dello sport. Questo è la “Festa degli Auguri – Lo sport non ha età”, che si svolgerà giovedì prossimo, 4 dicembre, a partire dalle ore 20 a Cà Marta. Organizzata dal Comune di Sassuolo e dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione Giorgio Mariani e Giulio Cantelli di Sassuolo, la serata chiamerà a raccolta tutte le società sportive che operano sul territorio sassolese, per consegnare loro un riconoscimento, per scambiarsi gli auguri di Natale oltre ad idee e progetti per il prossimo anno.

 

“Si tratta di qualcosa di più che di un banale scambio d’auguri – ha sottolineato l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni –  ma di un momento speciale per riconoscere l’importanza del lavoro delle società sportive, che portano avanti i valori dello sport che non sono solamente agonismo e competizione, ma un vero e proprio punto di riferimento extrascolastico, educativo e sociale, che fungono da collante per l’intero mondo giovanile cittadino”.

Organizzatore, assieme al Comune di Sassuolo, dell’iniziativa è Unvs, che non è una società sportiva ma un’associazione che punta alla promozione dello sport e delle tante discipline in collaborazione con le Istituzioni e le Società Sportive.

“Il nostro obiettivo – ha sottolineato il Presidente Paolo Morandi – è quello di promuovere lo sport ed aiutare chi lo fa, nell’organizzazione di incontri, convegni, iniziative: è venuto naturale collaborare con il Comune di Sassuolo per una festa che va a premiare tutte le società sportive del territorio”.

L’appuntamento con la “Festa degli Auguri – Lo sport non ha età” è per giovedì prossimo, 4 dicembre, a partire dalle ore 20 a Cà Marta: al termine delle premiazioni ci sarà il ricco buffet offerto da Unvs.