L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) provinciale, è lieta di comunicare che sabato 6 dicembre prossimo alle ore 11:00 si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso Nazionale di poesia riservato a non vedenti, presso l’Aula Magna dell’Istituto per ciechi “G. Garibaldi”sito in via Franchetti  a Reggio Emilia.

Il concorso, che da anni vede la partecipazione di decine di poeti provenienti da molte regioni d’Italia, è giunto alla sua XXIII° edizione e ogni anno riceve il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, nonché della Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti Onlus.

Alla cerimonia di premiazione, sono tradizionalmente presenti, oltre ai vincitori, diversi ospiti rappresentanti delle amministrazioni locali e delle istituzioni coinvolte; quest’anno inoltre, la Prof.ssa Clementina Santi, Presidente dell’Associazione Scrittori Reggiani, ha ricoperto il ruolo di Presidente di Giuria, dando ulteriore rilevanza e lustro al concorso e coinvolgendo alcuni componenti dell’Associazione in occasione della cerimonia del prossimo sabato.

Terminata la premiazione, sarà svolto il tradizionale pranzo per i poeti e le autorità presenti, presso il Ristorante-Pizzeria Piccola Piedigrotta; il pranzo sarà aperto anche a tutti coloro che vorranno festeggiare con i dirigenti UICI le imminenti festività.

Tutti gli interessati e appassionati di poesia sono invitati a partecipare numerosi per rendere merito ai vincitori.