Virginio-MerolaI ringraziamenti del Sindaco di  Bologna Virginio Merola in occasione della manifestazione svoltasi in città sabato 21 marzo per la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie.

“Sabato  21  marzo  Bologna  ha saputo essere all’altezza del proprio ruolo nazionale.  Con  pochissimi  disagi  la  nostra  città ha accolto i 200.000 manifestanti  di  Libera e  le migliaia  di  persone che hanno visitato i padiglioni del Cosmoprof.

Con  un  importante lavoro di squadra abbiamo ospitato una delle più grandi manifestazioni  che  Bologna  abbia mai visto sfilare per le proprie vie. I miei più sinceri ringraziamenti vanno a tutti i volontari, dalla protezione civile agli scout, dalle associazioni ai sindacati, alle Forze dell’ordine, alla  nostra Polizia municipale, all’impegno delle maestranze del Comune di Bologna, agli operatori di Hera e di Tper, agli operatori commerciali, ai cittadini e a   tutti  coloro che hanno  contribuito,  per  la  loro partecipazione la pazienza dimostrata.

Il ringraziamento più grande va a don Luigi Ciotti e a Libera per le parole di azione e di speranza contro tutte le mafie, per la legalità, la verità e la giustizia”.