via-Cavallotti-SassuoloAvranno inizio la prossima settimana, già a partire da lunedì 6 luglio, i lavori di riqualificazione di via Cavallotti nel tratto compreso tra piazza Martiri Partigiani e piazzale Porrino.

In questa prima fase, verranno eseguiti interventi sulle reti acqua, gas e fognatura a carico di Hera.

Per quanto riguarda la rete acqua, i lavori prevedono il rifacimento degli allacci alla condotta centrale, mentre i lavori sulla condotta fognaria inizialmente interesseranno il rifacimento di un tratto fognario di circa 70 metri di lunghezza, a partire dal civico 61 andando verso piazzale Porrino.

Per quanto riguarda la rete gas, gli interventi saranno di entità minore e interesseranno, dove necessario, solamente “punti singolari” della rete.

Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza, durante i lavori verrà interdetto il transito al pubblico passaggio dei veicoli, mentre sarà consentito il transito ai pedoni.

Verrà collocata idonea segnaletica stradale di deviazione con i relativi divieti ed obblighi: potranno accedere in via Cavallotti  arrivando fino all’area di cantiere i soli residenti, i mezzi diretti alle attività commerciali e i mezzi di soccorso e pronto intervento.

I lavori partiranno dall’intersezione tra via Cavallotti e piazzale Porrino e procederanno verso Piazza Martiri. La durata prevista del cantiere è di circa 4 settimane

Come intervento propedeutico all’inizio dei lavori, nella mattinata di domani, giovedì 2 luglio, verrà eseguita una video ispezione del condotto fognario delle acque bianche ad opera di Hera al fine di verificarne lo stato manutentivo.

Domani, quindi, dalle ore 8,30 e fino al termine dei lavori , al massimo alle ore 12, la strada verrà chiusa al traffico veicolare.