acquerelliNell’ambito dell’Anno Internazionale della Luce, il Ceas (centro di Educazione alla Sostenibilità) Pedecollinare organizza una serie di iniziativa capaci di coinvolgere tutto il mese di Settembre e tutti i comuni del Distretto ceramico.

Si inizia con il laboratorio di acquerello, rivolto agli adulti, dal titolo: “Acquerelli nella luce” che si svolgerà tutti i mercoledì pomeriggio del mese, dalle 17,30 alle 19, secondo il seguente programma: mercoledì 9 a Sassuolo presso il Centro per le Famiglie; mercoledì 16 a Fiorano presso la ludoteca Barone Rosso, mercoledì 23 a Maranello presso il Mabic, mercoledì 30 a Formigine presso il Ceas il Picchio.

I laboratori hanno a disposizione 20 posti, l’iscrizione è obbligatoria presso il Ceas Pedecollinare  al numero 0536/1844825 oppure all’indirizzo e-mail ceaspedecollinare@comune.sassuolo.mo.it.

Sabato 12 settembre, invece, presso l’oasi naturalistica il Colombarone, dalle ore 22 all’una di notte si svolgerà il laboratorio di fotografia naturalistica, rivolto agli adulti, dal titolo :”Cacciatori di stelle, la via lattea e lo starerai.

Domenica 20 settembre, al parco Vistarino di Sassuolo a partire dalle ore 11, si svolgerà il racconto animato, rivolto questa volta ai bambini, dal titolo “La terra capricciosa:il ruolo della luce nella vita degli esseri viventi”.

Il racconto animato è inserito nell’ambito delle attività per il Festival Filosofia 2015 presso il Parco Vistarino. Sabato 19 e domenica 20 settembre, infatti, il parco Vistarino sarà teatro di un laboratorio di riciclaggio creativo, trasformando rotolini di carta in animali.