Nosei-MaddaloneAl Maf, Musica a Fiorano, il festival chitarristico in programma l’11, 12 e 13 settembre al Castello di Spezzano, Fiorano Modenese, arriva Stefano Nosei, già noto al grande pubblico proprio per le sue esibizioni a metà fra chitarra e cabaret. Insieme a Andrea Maddalone presenta sabato sera al castello di Spezzano uno spettacolo dal titolo “Lovin’ James”.

Stefano Nosei ha esordito come cantautore nel 1978 e ha collaborato con numerosi artisti italiani, ma è diventato celebre soprattutto per le reinterpretazioni parodistiche di grandi successi della musica italiana (presentati più volte allo Zelig, ma anche in numerosi spettacoli teatrali da solista); Andrea Maddalone è originario di Reggio Emilia ma si è stabilito a Genova: ha suonato con grandi artisti italiani (Ramazzotti, Oxa, Baglioni, Le Orme, Paoli) e stranieri (Jon Anderson, Mick Fleetwood, Billy Preston). Nel 2015 ha scritto per Fingerpicking.net il libro “La chitarra moderna”. Maddalone terrà anche un seminario sabato 12 settembre alle 15,30

Nosei e Maddalone sono due dei diversi artisti che fanno capo al sito Fingerpicking.net e alla rivista La Chitarra acustica che saranno presenti al Maf.

Ci saranno infatti anche Reno Brandoni, promotore del sito e grande musicista con numerosi dischi all’attivo, che terrà un seminario sabato alle 15,30; e Nazzareno Zacconi, già ospite del Maf lo scorso anno, virtuoso sia dell’acustica che dell’elettrica. Nato a Macerata e chitarrista già dall’età di 9 anni, Zacconi quest’anno si esibirà più volte.

Sabato alle 15 terrà un seminario di chitarra acustica; domenica alle 14 si dedicherà alla chitarra elettrica; ancora sabato alle 18,30 terrà un altro seminario in trio con Brandoni e Peterson; domenica sera in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano sarà l’attrazione principale come componente dei Twin Dragons acoustic, insieme a Nathaniel Peterson, grande musicista americano che ha fatto parte dello storico gruppo Savoy Brown e ha avuto l’onore di esibirsi fra gli altri con il grande Eric Clapton.

Tutti gli incontri, seminari e spettacoli del Maf sono gratuiti.

Tutte le informazioni sul Maf e sul concorso sono disponibili su www.musicaafiorano.it e aggiornamenti quotidiani sulla pagina facebook Musica a Fiorano.