treno-stazioneIn occasione dello sciopero del personale di FS Italiane, programmato dalle 9 alle 17 di domenica 13 settembre, circoleranno regolarmente tutte le Frecce Trenitalia.

Nel trasporto regionale Trenitalia è impegnata a offrire, in particolare sulle linee a maggiore frequentazione, un numero di corse il più possibile adeguato alle esigenze della mobilità festiva. Il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero e muovendo dal fatto che nelle giornate festive la legislazione non prevede servizi minimi da garantire.

 

In Emilia Romagna, sulle principali direttrici regionali, si prevede che durante lo sciopero:

·         tra Piacenza e Ancona circoli un treno ogni ora

·         tra Bologna e Milano circoli un treno ogni due ore

·         tra Bologna e Venezia circoli un treno ogni ora

 

Informazioni sui collegamenti e servizi si potranno ricevere nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNews, la radio web FSNews_Radio e l’account twitter  @fsnews_it. Sul sito Viaggia_Treno  sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.