ambulanza_6Due feriti, una denuncia per guida senza patente perché mai conseguita, due contravvenzioni una per mancata precedenza e un’alta per mancanza dell’assicurazione del mezzo, e il sequestro di uno scooter. E’ il bilancio dell’incidente avvenuto intorno alle 11 di mercoledì 4 novembre, all’intersezione tra via Vincenzo Ferrari e via Emilia all’Angelo, a Reggio Emilia.

In base alla ricostruzione della Polizia municipale, una donna di 42 anni, alla guida di un ciclomotore, stava percorrendo via Ferrari in direzione di via Copernico quando, svoltando per accedere all’area del distributore di carburante, si è scontrata con uno scooter condotto da un 39enne, che a sua volta stava transitando su via Ferrari in direzione via Emilia all’Angelo. Entrambi i conducenti, feriti in maniera non grave, sono stati trasportati al Pronto soccorso del Santa Maria nuova.

L’uomo, dopo essere stato medicato, è stato giudicato guaribile in 21 giorni, mentre la donna è stata ricoverata in osservazione.

Dopo gli accertamenti, sul conto di lei, la Polizia municipale ha fatto scattare appunto la denuncia per guida con patente mai conseguita e i verbali amministrativi per la mancata precedenza e la mancanza dell’assicurazione del mezzo. Lo scooter è stato sottoposto a provvedimento di fermo e sequestro.