NuotatoriModenesiLa manifestazione ad invito che viene usata come campionato regionale del triveneto e chiama alla sfida le più importanti squadre del nord Italia, ha portato i Nuotatori Modenesi a confrontarsi con un numero limitato di squadre ma che rappresentano l’elite tricolore del nuoto di salvamento giovanile.

La Befana del Trofeo di Salvamento ha riempito la calza con 38 medaglie (9 – 15-14) con alcuni risultati che anticipano con fiducia i regionali in programma domenica prossima a Reggio Emilia ma soprattutto la 2^ posizione nella classifica di Società. Per la cronaca il Trofeo è stato vinto da SC Noale sui Nuotatori Modenesi e Amici Nuoto Riva. Solo secondi in quanto le premiazioni erano per Categoria ma i punti sono stati assegnati per “Assoluti”.

“Per noi è stata un’ottima trasferta” e il parere non arriva solo dalle parole di coach Sfondrini, ma è confortato dal riscontro cronometrico in una specialità che è quasi un marchio di fabbrica. Il superlifesaver viene vinto nelle rispettive categorie da Giuditta Pascotto, Lorenzo Guerzoni, Michela Lonardi e (attenzione) da Martina Dallari: il suo progresso cronometrico é notevole, un 2’35″19 porta il primato Junior  a tiro per l’atleta che è già  la primatista Ragazze. Martina che ha nel super la sua gara di punta anche se non é malvagia nemmeno a pinne dove appunto vince i 100 manichino e ad ostacoli. Nel manichino con pinne vince anche Chiara Lei, nel torpedo Sara Leonelli, nel percorso misto c’è sul gradino alto c’è ancora Guerzoni e negli ostacoli emerge Luca Lei.

“Last but not least” ma che traccia in modo inequivocabile il valore del gruppo, sono i 32 pass staccati per i campionati di categoria e 10 per gli Assoluti.