sport_atletica_leggeraSi è svolta il 4 maggio scorso la prima edizione del campionato interscolastico di atletica leggera, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Sassuolo. Alla gara hanno aderito le scuole Ruini, le Cavedoni, le Parco e le Spallanzani.

La gara, che aveva il patrocinio dell’Amministrazione comunale, è stata ideata e fortemente voluta dalla Delta Atletica Sassuolo, da un lato per promuovere l’atletica leggera all’interno degli istituti scolastici, dall’altro per confermare il dialogo aperto tra società e scuole sassolesi.

“Si tratta della prima edizione alla quale ne seguiranno sicuramente altre – commenta Daniele Morandi, istruttore della Delta e organizzatore dell’evento – gli insegnanti e gli oltre 150 ragazzi sono stati entusiasti della gara che la Delta ha voluto organizzare e già si è concordato di sedersi intorno a un tavolo a ottobre per promuovere la seconda edizione del Ragazzo più veloce di Sassuolo e la gara tra istituti scolastici che, probabilmente, verrà allargata anche ad altri comuni limitrofi.

Tra i risultati alcuni hanno destato la nostra attenzione e i protagonisti si sono già aggregati agli oltre 120 bambini e ragazzi che frequentano i nostri corsi. Tra l’altro maggio è gratuito per i nuovi iscritti, una bella occasione per provare nella pista di atletica di piazza Falcone e Borsellino, vicino alla piscina comunale”.