Home Fiorano I genitori che danno un colore speciale alla scuola

I genitori che danno un colore speciale alla scuola

genitori-alle-menottiLe scuole sono finite ma alle primarie Ciro Menotti di Spezzano fervono i lavori dei genitori che hanno aderito  al progetto ‘Mi impegno a scuola’, nato dalla volontà congiunta dell’amministrazione comunale, delle scuole e dei genitori per collaborare nella cura degli edifici scolastici, promuovendo il coinvolgimento volontario e la partecipazione delle famiglie alla vita della scuola. In trenta, in base alle disponibilità di ognuno, si susseguono per tinteggiare tutte le aule, i laboratori, la mensa e i servizi della scuola ‘storica’ di Spezzano, quella elementare attraverso la quale sono passati genitori, nonni e bisnonni.

Utilizzano il materiale messo a disposizione dall’amministrazione comunale e godono di copertura assicurativa contro i rischi di infortuni e malattie connesse allo svolgimento delle attività, ovvero per la responsabilità civile verso terzi.

Un altro gruppo, nelle scorse settimane, aveva già provveduto alla pulizia esterna delle secondarie di primo grado Giacomo Leopardi di Fiorano.