posteUn 41enne censurato, V.E., napoletano, è stato arrestato in flagranza di reato per il reato di truffa aggravata, in concorso con persona da identificare, dalla Sezione di Modena della Polizia Postale e delle Comunicazioni. E’ stato grazie al contributo fornito da uno degli operatori dell’ufficio postale Modena1 che, insospettito dall’insolita richiesta dell’anziana donna, ha allertato personale della Polizia di Stato che ha intercettato uno dei soggetti responsabili della truffa.

Ancora una volta l’espediente utilizzato dai truffatori è stato quello della telefonata con richiesta di cauzione per un sinistro causato da una giovane parente della vittima: 4000,00 euro la somma richiesta.

La donna dopo avere abbandonato l’Ufficio Postale è stata seguita da personale in borghese e quando si è avvicinata ad un’autovettura lancia Y con a bordo l’arrestato, il personale della Polizia di Stato è intervenuto bloccando l’Esposito e traendolo in arresto, un complice che faceva da palo si è invece dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Proseguendo l’attività si è scoperto che l’auto utilizzata era stata noleggiata nel capoluogo.