WorkshopTourOperetorQuindici tour operator, tutte donne, dalla Gran Bretagna a Modena. Hanno partecipato questa mattina, venerdì 24 giugno, a un workshop nelle Sale storiche di Palazzo Comunale di Modena in piazza Grande, patrimonio dell’umanità Unesco.

A organizzare l’appuntamento, con l’obiettivo di far conoscere le eccellenze modenesi e regionali al fine di incrementare nel tempo i flussi turistici, sono stati Apt Servizi della Regione Emilia-Romagna, il Comune di Modena e Modenatur.

Le 15 tour operator sono state ricevute in sala Giunta da Franco Buontempi, coordinatore di Modenatur, e da Tommaso Rotella, assessore a Turismo e Promozione della città, che hanno consegnato alle ospiti un dono della città: una riproduzione del “grosso”, antica moneta modenese, con l’augurio ai partecipanti di “diventare ambasciatori delle qualità dei nostri territori”.

La mattina è stata poi improntata a incontri singoli di presentazione di numerose opportunità di itinerari tra il gusto e la cucina, l’arte e i motori. Dopo una visita all’Acetaia comunale il pomeriggio prevede visite alla città al Museo Enzo Ferrari con cena nel Lapidario romano dei Musei civici a Palazzo dei Musei.

Le operatrici britanniche sono giunte a Modena nel pomeriggio di giovedì 23 giugno, e lasceranno la città sabato 25 partecipando a due distinti tour che partendo da Modena raggiungono uno Parma e Piacenza, mentre l’altro Ferrara e Bologna.