
La protesta è indetta da tutti i sindacati unitariamente Sappe, Uilpa, Sinappe, Fp/Cgil, Cisl/Fns, Uspp, Cnpp, Alsippe, Spp e Osapp.

I sindacati si ritengono soddisfatti dalle rassicurazioni ricevute dal dottor Di Bari per aver recpeito che esiste un conflitto interno tra i livelli dirigenziali – comandante e direttrice – che nuoce gravemente alla gestione dell’istituto e non risolve i problemi di salubrità e serenità delle condizioni di lavoro.

Il Prefetto di Modena si è impegnato ad intervenire presso gli uffici preposti per cercare di risolvere i vari problemi legati alla gestione della struttura, alle cure sanitarie e anche alla manutenzione dei padiglioni.
I sindacati auspicano che anche l’incontro di domani con il Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria a Bologna, faccia fare un ulteriore passo avanti per la risoluzione delle problematiche del carcere di S.Anna.

