Solomita-sindaco-SolieraA partire da lunedì 8 agosto entrano in funzione i nuovi orari e le nuove modalità di accesso per i seguenti servizi del Comune di Soliera: cambio di residenza/indirizzo, stato civile, ambiente, edilizia privata, interventi economici e cimiteriali.
Di martedì, dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 15.30 alle 17.30, l’accesso sarà diretto mentre il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 8.45 alle 12.45, si accederà su appuntamento. Confermati i giorni di chiusura di lunedì e giovedì.

Il cittadino potrà prenotare l’appuntamento nelle seguenti quattro modalità: 1) sul sito del Comune www.comune.soliera.mo.it, cliccando sul banner Comune Online Prenotazione appuntamenti; 2) telefonicamente, chiamando il nr. 800.719181 negli orari di apertura dell’URP; 3) allo sportello dell’Urp in via Garibaldi 48, nei consueti giorni e orari di apertura; 4) tramite la postazione con computer dedicata presso l’URP dove potrà autonomamente effettuare la prenotazione e stamparla, senza fare la fila allo sportello.

“Stiamo elaborando un piano strategico per rendere il Comune sempre più efficiente e accessibile”, spiega il sindaco Roberto Solomita, “nonostante i tagli e le razionalizzazioni con cui dobbiamo fare i conti in quanto enti locali. Cominciamo cambiando in via sperimentale le modalità di accesso ad alcuni servizi, con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa, gli spostamenti e le file”.