Un grande concerto è in programma venerdì 16 settembre alle ore 20, nell’affascinante cornice del Chiostro della Ghiara, in via Guasco. Una serata di buona musica e che punta a sostenere il progetto PMI di recupero e valorizzazione delle orchestre.

“PMI Night Live” il titolo dell’iniziativa organizzata da PMI (Professional Music Institute), un nuovo istituto professionale, nato a Reggio Emilia con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per chi vuole imparare a suonare attraverso un percorso didattico superiore e completo.

L’evento vedrà la partecipazione dei docenti PMI, della PMI Big Band e della Emilia Wind Band e avrà anche un intento benefico: durante la serata verrà attivata una raccolta fondi a favore della Fondazione GRADE Onlus, per sostenere le attività del Gruppo Amici dell’Ematologia e del nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia.

Nel corso della serata verrà inoltre presentato il nuovo Anno Accademico 2016-2017 e saranno illustrati i corsi, i laboratori, lo staff docenti, i workshop e le attività didattiche che interesseranno la scuola.

L’ingresso al concerto è gratuito e sarà possibile cenare su prenotazione. Il costo a persona è di 20 euro, per lasagne emiliane, stracotto con polenta, acqua e un calice di vino. La prenotazione per la cena è obbligatoria allo 0522 452323.