Le volanti della Questura hanno arrestato 38 persone in flagranza di reato nel comune di Modena  nel primo bimestre dell’anno (14 in gennaio e 24 in febbraio di cui 31 stranieri). Di essi solo dieci individui in atto permangono in carcere e tre agli arresti domiciliari. 148 sono invece le persone denunciate (71 in gennaio e 77 in febbraio). Nello stesso periodo sono stati messi sul territorio del comune di Modena campo 755 equipaggi tra Volanti e Reparto Prevenzione Crimine, oltre alle Unità Operative Primo Intervento.

Il Questore di Modena rileva che gran parte degli arresti scaturiscono da segnalazioni ed interventi dei cittadini, un chiaro sintomo del tutto positivo di un rinnovato impegno nel riappropriarsi del territorio, allontanando chi lo insidia, in un clima di fiducia tra cittadini e istituzioni.

La Questura di Modena fornisce, in termini di controllo del territorio, un apporto decisivo al fine di innalzare i livelli di sicurezza urbana, alla cui costruzione tutti gli attori coinvolti devono fare ogni giorno la propria parte.