Home Appennino Bolognese Intitolata la Casa della Salute di Loiano a Patrizia Carpani

Intitolata la Casa della Salute di Loiano a Patrizia Carpani

Intitolata oggi sabato 20 luglio la Casa della Salute di Loiano a Patrizia Carpani l’ex Sindaco scomparsa prematuramente lo scorso marzo.
Patrizia Carpani ha sempre svolto volontariato nel suo paese, eletta al consiglio comunale ha ricoperto l’incarico di assessore ai servizi sociali per un mandato e diventando in quello successivo Sindaco del comune di Loiano.

“Patrizia – ha commentato il Sindaco di Loiano Fabrizio Morganti – è sempre stata attiva e tenace nel cercare di migliorare i servizi sociali e sanitari dei propri cittadini.
La sua prematura morte nel marzo scorso ha lasciato nello sconcerto tutta la comunità loianese e
non solo considerando che Patrizia faceva parte anche della giunta dell’Unione dei Comuni.
Con la sua attività di amministratrice ha contribuito in modo determinante alla nascita e sviluppo
della Casa della Salute di Loiano, l’intitolazione alla sua persona è un giusto riconoscimento al suo
operato”.

Nella targa, scoperta durante la cerimonia si legge: “Patrizia Carpani è stata un Sindaco che si è costantemente impegnata per offrire ai cittadini di Loiano e della montagna, equità di accesso ai servizi sanitari e sociali.
Una donna, che credendo profondamente nei valori che rappresenta l’esistenza di una comunità umana e professionale, ha contribuito alla sua creazione e con essa allo sviluppo della Casa della Salute di Loiano”.

Alla cerimonia sono intervenuti tra gli altri Elisabetta Vecchi, Direttore del Distretto San Lazzaro, e Fabrizio Morganti, Sindaco del Comune di Loiano.