Sono iniziate da qualche mese le istallazioni delle nove nuove colonnine di ricarica elettrica per le auto ibride ed elettriche in città. Le nove colonne di ricarica sono istallate da Enel attraverso un accordo raggiunto con l’Amministrazione comunale che non comporta alcuna spesa alle casse del comune: un’operazione totalmente a costo zero.

I possessori di auto elettriche o ibride possono ricaricare la propria auto, le colonnine saranno dotate di prese a 22 kw/h che consentono una ricarica completa in un paio d’ore, scaricando l’apposita applicazione dal market del proprio telefonino o acquistando una scheda prepagata a scalare.

Proprio in questi giorni due colonnine di ricarica sono apparse nei pressi del parcheggio di Sassuolo due, le nuove istallazioni sono sistemate infatti nei parcheggi e in particolare  parcheggio Unicredit, piscina comunale, piazza Risorgimento, centro sportivo di San Michele, ex Villa Fiorita e via Legnago, oltre alla zona del nuovo centro sportivo del Sassuolo Calcio (zona Cà Marta) e potenziata la colonnina già esistente in piazzale Avanzini.

Due colonnine poi nella zona Cisa – Cerdisa ed altrettante nel comparto Ancora a cura di Marca Corona.