Venerdì 13 Settembre Mirandola si colorerà di Giallo, uno dei colori simbolo della Città, ma anche di vitalità, immaginazione e cambiamento, scelto per caratterizzare un vero e proprio Festival della Musica, voluto dal​Comune di Mirandola per coinvolgere e contaminare di energia tutto il Centro Storico nella prima edizione della ​Notte Gialla di Mirandola​, un momento di festa collettivo che vede la ​Direzione Artistica di Sandro Comini​, la partecipazione di ​Radio Pico e di artisti di primo piano della scena musicale italiana.

Il programma:

  • ORE 18,00 – ​Banda Rulli Frulli e ​Banda Bandessa​: una strepitosa ​Marching Band che percorrerà tutte le Vie del Centro Storico;
  • ORE 19,00 – Piazza Costituente – Teatro Nuovo: concerto della Band femminile HIG HEELS; ORE 19,45 – Piazza Conciliazione: concerto ​WHOLE TONE QUARTET​;
  • ORE 20,30 – Piazza Mazzini: concerto ​GRETA BORTOLOTTI TRIO.
  • ORE 21,00: Piazza Costituente Presentazione della Squadra e della Maglia 2019 – 2020 ​Volley Stadium Mirandola.
  • ORE 21,45 – Piazza Costituente, concerto di​ ​SANDRO COMINI E VILLAGE BIG BAND​. Ospiti: ​Gianni Malavasi, Opposite, Dimitri Romagnoli, Roberto Cavicchioli, Gianni Vancini, Maurizio Solieri. Condurrà la serata ​Giacomo Borghi di Radio Pico.

 

I​ negozi aperti del Centro Storico faranno da cornice all’evento e non mancherà​l’intrattenimento per i bambini (​5-10 anni), che dalle 18.00 alle 20.00, nei pressi del Teatro Nuovo, potranno immergere nel giallo mani e pennelli partecipando a “Fluid Painting”, una divertente attività ludica con la supervisione de “La Bottega del Pittore”.