Saranno oltre 200 le Harley Davidson che domenica 22 settembre, alle 13,  sfileranno intorno all’ISNB. Il rombo dei motori annuncerà il loro arrivo ai piccoli pazienti che, accompagnati da genitori e operatori sanitari, raggiungeranno il piazzale per salutare i bikers e scattare foto ricordo in sella alle loro moto.
Per il settimo anno consecutivo, l’ISNB aderisce a Bimbo Run, la sfilata di solidarietà organizzata dai volontari della Thirteen Garage di Casalecchio, in collaborazione quest’anno con gli Hells Angels MC.
Il ricavato dell’evento sarà destinato a Bimbo Tu Onlus, l’associazione che da anni collabora con l’ISNB per animare le giornate in ospedale e sostenere i bambini ricoverati e le loro famiglie.

L’area pediatrica dell’ISNB
L’area pediatrica dell’ISNB garantisce assistenza ospedaliera ai piccoli pazienti affetti da particolari patologie neurologiche, come epilessia dell’età evolutiva, malattie neuromuscolari, disturbi dello spettro autistico e disturbi dello sviluppo, malattie neurologiche rare, paralisi cerebrali infantili, tumori del sistema nervoso centrale.  Ne fanno parte 17 medici –  di cui 8 neuropsichiatri infantili e 1 neuropsicologo, 4 fisiatri, 1 ortopedico, 1 chirurgo pediatrico, 3 neurochirurghi – 13 infermieri, 3 operatori socio-sanitari, 1 tecnico di neuro fisiopatologia, 4 fisioterapisti. Ogni anno vengono effettuati oltre 700 ricoveri, 350 dei quali in Day Hospital.  Oltre 9.000, invece, le prestazioni ambulatoriali.