
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, funzionava così: dato appuntamento agli assuntori in qualche parcheggio della città, mescolandosi nel traffico, arrivava puntuale e – neppure il bisogno di scendere dalla vettura – consegnava il previsto, incassava e se ne andava.
Intorno alle 17 di ieri, in un parcheggio di via Mogadiscio a Santa Croce, lo spacciatore ha trovato però gli agenti, che erano sulle sue tracce grazie anche alle segnalazioni di diversi cittadini accorti: il ‘messo viaggiatore’ è un 41enne italiano, con vari precedenti specifici.
Vistosi scoperto, ha consegnato alla Polizia locale 13 grammi di cocaina, in parte compattata in un ‘sasso’ e in altra parte, occultata tra tasche e mutande, già suddivisa in tre dosi pronte per la cessione, che avveniva di parcheggio in parcheggio direttamente nelle mani degli assuntori. Con questo metodo, servivano pochi istanti, durante i quali lui rimaneva a bordo dell’auto, ritenendo probabilmente di passare inosservato, come un automobilista qualunque. Nella vettura è stato trovato pure un bilancino di precisione, assieme a 50 euro e un telefono cellulare per contattare gli acquirenti.

