Mercoledì 29 gennaio alle ore 21, al teatro Astoria di Fiorano Modenese,  Factory compagnia transadriatica presenta un grande classico della prosa “Il Misantropo” di Molière. La  regia è di Tonio De Nitto, i protagonisti sono: Ippolito Chiarello, Angela De Gaetano, Franco Ferrante, Sara Bevilacqua, Luca Pastore, Dario Cadei, Fabio Tinella, Ilaria Carlucci

La compagnia Factory, formata da un folto gruppo di attori e tecnici, scelti tra i migliori rappresentanti della scena pugliese, capitanati da De Nitto, è riuscita a farsi notare a livello nazionale per la qualità degli spettacoli. Il regista viene aiutato nel mettere in scena uno dei lavori più particolari di Moliere,  in modo determinante dalla traduzione e dall’adattamento di Francesco Niccolini, che imbeve di umori attuali le parole del drammaturgo francese.

“Il Misantropo”  permette di avventurarsi in terreni favorevoli per poter approfondire e stigmatizzare, in modo agevole e per nulla metaforico, i tempi contraddittori dell’oggi. Un testo che sembra un quadro perfetto del momento che stiamo vivendo, nella disillusione verso un mondo non meritocratico, dove la soluzione è sempre nel compromesso e spesso nella totale evasione dalla legalità, dove la menzogna trova strade più facili e tollerabili della verità.

Lo spettacolo fa parte della stagione 2019-2020 del teatro Astoria di Fiorano Modenese che prevede prossimamente anche Tango Fatal (18/02/2020), la Buona Educazione (28/02/2020) e Mio padre, un magistrato (12/03/2020).

Il biglietto costa 18 euro, ridotto 16 euro (età inferiore a 29 anni e superiore a 65 anni; soci Coop e possessori  youngERcard). Si possono effettuare prenotazioni telefoniche al 0536 404371 e via e-mail all’indirizzo astoria@tirdanza.it. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno antecedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.

Il biglietto è disponibile anche sul sul circuito Liveticket collegandosi al sito www.cinemateatroastoriafiorano.it e in biglietteria a teatro il giorno precedente lo spettacolo e il giorno di spettacolo dalle 19 alle 21
Per informazioni: teatro Astoria, piazza Ciro Menotti, 8 – Fiorano Modenese,
astoria@tirdanza.it, www.cinemateatroastoriafiorano.it