Home Appennino Bolognese 18 alunni positivi in 5 classi. Interrotta la didattica in presenza all’Istituto...

18 alunni positivi in 5 classi. Interrotta la didattica in presenza all’Istituto Caduti della Direttissima di Castiglione dei Pepoli

Oggi, 14 ottobre, sono stati notificati al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna 18 casi positivi a SARS-CoV-2, studenti dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Caduti della Direttissima” di Castiglione dei Pepoli. Gli studenti positivi appartengono a 5 classi diverse.

In ragione della diffusione all’interno dell’Istituto, in accordo con l’amministrazione comunale di Castiglione dei Pepoli e con i Dirigenti scolastici, è stata decisa l’interruzione della didattica in presenza per tutelare gli studenti e le loro famiglie.

Da domani gli alunni delle classi coinvolte saranno posti in quarantena. L’Istituto ha disposto che la didattica prosegua a distanza per tutti gli studenti.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici e il referente Covid, si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti scolastici (compagni di classe e personale docente).

Inoltre, in collaborazione con l’amministrazione comunale, è in corso di organizzazione una giornata di screening dell’intera comunità scolastica, circa 300 persone, mediante tampone naso-faringeo, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Castiglione dei Pepoli venerdì 16 ottobre.