Home Bologna All’Ospedale Maggiore di Bologna si è acceso l’Albero del Dono

All’Ospedale Maggiore di Bologna si è acceso l’Albero del Dono





Questa mattina all’Ospedale Maggiore si è acceso l’Albero del Dono, realizzato dall’Associazione di Volontariato Andromeda nell’ambito del progetto Seminare Coesione, in collaborazione con Azienda Usl di Bologna, Gomito a Gomito (Cooperativa sociale Siamo Qua onlus), Cucine Popolari, CONAD e VOLABO (Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna).

All’accensione hanno partecipato Giuliano Barigazzi, Assessore alla Sanità e Welfare del Comune di Bologna, Paolo Bordon, Direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna, Raffaele Donini, Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia Romagna, Daniele Ruscigno, Consigliere delegato per Scuola, Istruzione, Formazione della Città Metropolitana di Bologna ed Elly Schlein, Vicepresidente della Regione Emilia Romagna.

Dopo l’accensione dell’albero,  i volontari dell’Associazione Andromeda hanno distribuito doni ai coordinatori infermieristici da destinare agli operatori sanitari.

Il progetto Seminare Coesione ha l’obiettivo di realizzare spazi culturali e laboratori di solidarietà civica all’interno delle aree verdi ospedaliere, un modo diverso per vivere e frequentare gli ospedali. Il progetto promuove, inoltre, una maggiore attenzione all’ambiente e al contesto sociale ed è aperto al contributo di chi vuole impegnarsi per il benessere della comunità.

Articolo precedenteGuardia medica straordinaria venerdì 11 dicembre a Castelnovo Nè Monti
Articolo successivoUnimore laurea ulteriori 54 giovani in Infermieristica