Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 dicembre 2020, il Sindaco Virginio Merola ha ricevuto a Palazzo d’Accursio Vasco Rossi in occasione della cerimonia di consegna del Nettuno d’Oro, la più alta onorificenza conferita dal Sindaco di Bologna.
Vasco Rossi è stato accolto a Palazzo d’Accursio dal Capo di Gabinetto Valerio Montalto.
Il Sindaco ha ricevuto Vasco Rossi nel suo ufficio e ha voluto donargli un volume sui portici di Bologna, candidati per l’Italia a patrimonio mondiale UNESCO.

Prima della premiazione in Sala Rossa, il Sindaco Virginio Merola e l’assessore alla cultura Matteo Lepore, insieme al presidente di Bologna Welcome Giovanni Trombetti, hanno accompagnato Vasco Rossi a visitare la Torre dell’Orologio, recentemente riaperta dopo un lungo restauro.
Dopo la cerimonia di conferimento del Nettuno d’Oro, che si è svolta senza pubblico nel rispetto delle misure imposte dalla pandemia, Vasco Rossi ha lasciato la sua firma nel Libro d’Onore degli Ospiti illustri della città di Bologna.

Nelle immagini allegate alcuni momenti della visita alla Torre dell’Orologio, della cerimonia di conferimento del Nettuno d’Oro in Sala Rossa e della dedica lasciata da Vasco Rossi sul Libro d’Onore.

Crediti: Foto di Giorgio Bianchi per il Comune di Bologna