Dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021, a Fiorano Modenese, sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado (materna, elementare, media e superiore).

È stata inviata via posta ai genitori dei bambini nati nel 2010, 2015 e 2018 una lettera con tutte le informazioni relative alla scuola assegnata, individuata secondo lo stradario comunale in corrispondenza alla residenza del bambino. Chi non l’avesse ricevuta o l’avesse smarrita, può contattare il Servizio Istruzione del Comune di Fiorano Modenese.

Sul territorio del Comune sono presenti due istituti comprensivi: l’Istituto comprensivo statale Fiorano Modenese 1 , che comprende la scuola dell’infanzia Aquilone, la scuola dell’infanzia Il Castello, la scuola primaria Enzo Ferrari e la scuola secondaria di 1° grado Giacomo Leopardi, e l’Istituto comprensivo statale Francesca Bursi, con la scuola dell’infanzia Arcobaleno, la scuola dell’infanzia Villa Rossi, la scuola primaria Ciro Menotti, la scuola primaria Luisa Guidotti e la scuola secondaria di 1° grado Francesca Bursi.

Per iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia i genitori dovranno recarsi presso le segreterie degli Istituti Comprensivi. Il modulo di iscrizione può essere ritirato in segreteria o scaricato dal sito web dell’Istituto assegnato.

Le iscrizioni alle scuole elementari, medie e superiori, invece, dovranno essere presentate esclusivamente online, sul sito dove è presente la Guida completa all’iscrizione.

Tutte le riunioni informative e di presentazione delle diverse scuole si terranno in videoconferenza, nel rispetto dei protocolli anticovid.

Per le scuole dell’infanzia Aquilone e Castello, i genitori sono invitati martedì 12 gennaio 2021 alle ore 18.30 a collegarsi al , per le scuole Arcobaleno e Villa Rossi, mercoledì 13 gennaio 2021 alle ore 17.00. Entrambi i link sono presenti sui siti dei due istituti comprensivi fioranesi.

Sul territorio di Fiorano è presente anche la scuola dell’infanzia paritaria ‘L. Coccapani’, la cui presentazione è fissata per il giorno 11 gennaio alle ore 18.30. Le iscrizioni alla scuola Coccapani vengono raccolte direttamente presso la scuola stessa.

Per la scuola primaria le riunioni informative sono fissate: mercoledì 13 gennaio alle 18.30 per la scuola Enzo Ferrari e sabato 16 gennaio alle 9.30 per le scuole Luisa Guidotti e Ciro Menotti.

Anche gli incontri di presentazione dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa delle scuole secondarie di primo grado si svolgeranno in videoconferenza: per la scuola Giacomo Leopardi il 14 gennaio alle ore 18.30, per la scuola Francesca Bursi il 15 gennaio alle ore 18.30 .

Ulteriori informazioni si possono trovare nella sezione dedicata del sito del Comune  “Iscrizioni alle scuole A.S. 2021-2022”.

Il Servizio Istruzione del Comune di Fiorano Modenese è a disposizione per informazioni via telefono e mail. Allo sportello si accede, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il giovedì con orario continuato dalle 8.30 alle 18.00