Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di mercoledì 21 alle 6:00 di giovedì 22 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio e Sasso Marconi, verso Firenze. Sarà, inoltre, chiusa l’uscita della stazione di Sasso Marconi nord.
Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Cantagallo ovest”, situata all’interno del suddetto tratto.

Di conseguenza, chi percorre il Raccordo di Casalecchio e proviene da Ancona, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Bologna Casalecchio. La stazione di Bologna Casalecchio sarà chiusa anche in entrata in entrambe le direzioni, verso la A1 Milano-Napoli e in direzione della A14 Bologna-Taranto.
In alternativa chi da Milano/Bologna è diretto verso Firenze, dopo l’uscita alla stazione di Bologna Casalecchio, dovrà percorrere la viabilità ordinaria: Asse Attrezzato, SS64 Porrettana, R43 Raccordo Sasso Marconi-Nuova Porrettana e rientrare, sulla A1, alla stazione di Sasso Marconi.
In alternativa alla chiusura dell’entrata della stazione di Bologna Casalecchio, si potrà entrare alla stazione di Sasso Marconi sulla A1 Milano-Napoli o alla stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto.

Sulla A14 Bologna-Taranto, è stata annullata la chiusura, che era prevista nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 aprile, dell’area di servizio “La Pioppa ovest” situata, tra l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli e Bologna Borgo Panigale, verso Ancona.

Confermate, come da programma, le altre chiusure notturne, per consentire lavori di pavimentazione, come di seguito indicato:

– nelle due notti consecutive di giovedì 22 e venerdì 23 aprile, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale, in entrata verso Ancona/Pescara e in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli.
In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio o di Valsamoggia, sulla A1 Milano-Napoli;

– nelle due notti consecutive di giovedì 22 e venerdì 23 aprile, con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “La Pioppa ovest”, situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli e Bologna Borgo Panigale, verso Bologna/Ancona.