La Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia e i suoi professionisti desiderano ringraziare pubblicamente la famiglia Valentini che, seguendo le volontà dell’avvocato Gian Carlo, scomparso nel 2016, ha disposto una donazione del valore di 100.000 euro a favore dell’Ospedale Magati di Scandiano.

L’importante somma, la cui intera destinazione è stata completata di recente, ha consentito il rinnovo e l’integrazione delle attrezzature in dotazione a reparti di degenza e ambulatori.

Una parte, corrispondente a circa la metà, è stata impiegata nell’acquisto di letti, barelle e carrozzine. La restante parte è stata destinata all’integrazione di apparecchiature quali: defibrillatori, sonde, dermatoscopi e altre strumentazioni complementari. A breve troverà posto una targa che ricorderà la figura dell’avv. Gian Carlo Valentini e la sua attenzione verso l’ospedale Magati e il paese di Scandiano.

“Gesti di liberalità com’è questo – dichiara il Direttore generale Cristina Marchesi – rappresentano uno straordinario motivo di orgoglio e di appartenenza al servizio sanitario pubblico e, insieme, uno sprone a fare sempre meglio in strutture che mantengano il carattere dell’adeguatezza e dell’efficienza anche nelle dotazioni di base e strumentali”.