Tutto pronto in casa Rotellistica Scandianese per affrontare la terza partita (nella 4° giornata con la formazione scandianese che ha riposato la prima) della serie B girone B di qualificazione di Coppa Italia Cadetta. Tutte le atlete infortunate sono recuperate e finalmente la formazione di Mister Barbieri ha potuto lavorare a pieno organico.

Dopo aver affrontato due formazioni molto agguerrite, prima a domicilio l’Amatori Lodi e in casa il Seregno, a far visita alla Scandianese presso l’Arcostruttura di Scandiano, arriva il Monza, sabato 9 ottobre alle ore 17.

Se la Scandianese ha come caratteristica quella di avere in rosa un gruppo formato prevalentemente da atlete donne il Monza invece, del mister Giuseppe Farinola, si distingue per essere composto dall’ossatura delle formazioni giovanili.

Sulla carta si preannuncia una partita più equilibrata rispetto a quelle giocate fino ad oggi, anche se poi sarà il campo a dare le risposte.

“Le ragazze continuano a crescere” – ha dichiarato l’allenatore dei gialloneri – “questo grazie ad un programma di allenamento molto intenso che è iniziato il 26 agosto e che vede le ragazze dedicarsi con grande impegno. Sono soddisfatto e sono certo che esserci iscritti al campionato di serie B maschile ci sarà molto utile in prospettiva del “Nostro” campionato; anche l’apporto degli unici due maschi, Giardina e Castaldi si sta rivelando importante visto che si sono calati molto in fretta e nel modo corretto in quella parte che gli era stata chiesta: aiutare le ragazze a crescere”.

Oltre a continuare il programma di lavoro, lo staff si sta preparando anche a studiare quello che sarà il vero obbiettivo stagionale: il campionato femminile senior. A breve dovrebbe uscire il calendario e da li si potrà iniziare a stilare un programma di lavoro ancor più dettagliato e mirato.

La formazione per Sabato della Scandianese, salvo problemi dell’ultima ora, dovrebbe essere al completo e scenderà in pista con Greta Ganassi ( V. Cap) e Chiara Pisati fra i pali, mentre gli esterni saranno Giada Martino (Cap), Hasnae Belmkhayr, Valeria Calia, Sophia Ferrarini, Alice Montoni, Anna Berti, Francesco Castaldi e Michael Giardina.

(Uff. stampa Rot.ca scandianese)