Grazie a un importante lavoro di squadra che la comunità castelnovese e la scuola hanno messo in campo, è stato possibile un nuovo laboratorio informatico all’interno dell’istituto comprensivo. L’inaugurazione è avvenuta sabato 30 ottobre nei locali della scuola secondaria di primo grado.

Grazie ai finanziamenti scolastici di un bando Pon e ai contributi dei Genitori in Auser, delle Botteghe della Rocca, di Castelsport, del Carnevale, del Circolo “Il Mulino” e della ditta Speroni, l’stituto ha potuto rinnovare completamente il suo laboratorio, dotandolo di un impianto di rete cablata, di 25 devices e di uno schermo touch interattivo di ultima generazione.

Alla presenza della Dirigente scolastica Maria Elena Torreggiani, del sindaco Francesco Monica, delle rappresentanze di Speroni e delle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del laboratorio, le ragazze e i ragazzi del Consiglio Comunale Ragazzi (CCR) hanno dato prova di quanto la nuova aula multimediale possa risultare molto performante per l’apprendimento e per una didattica innovativa.

Questo bellissimo esempio di collaborazione scuola – territorio assume l’istituto una valenza educativa di straordinaria portata e conferma ancora una volta che quando le persone si uniscono e condividono un obiettivo comune, si raggiungono risultati altrimenti difficili da realizzare.