Anche quest’anno il Comune di Bologna aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione di Rifiuti, che si celebra dal 20 al 28 novembre, promuovendo azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti.

Sabato 27 novembre Second Life – area del riuso di Bologna ospiterà una giornata di eventi sul tema del riuso, recupero e riciclo. L’iniziativa fa parte del progetto “Onda verde sulla strada del riuso” presentato nel bilancio partecipativo 2019/2020 del Quartiere Borgo Panigale-Reno.

Al mattino è prevista la pulizia del giardino Popieluszko di via Normandia 12. I volontari partiranno da Second Life alle 9.30 e alle 11.30, una volta tornati, saranno premiati alla presenza dell’assessore alla Manutenzione e pulizia della città Simone Borsari e della presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno Elena Gaggioli.

A partire dalle 11, presso l’area del riuso, animazione teatrale e musicale a cura del Teatro dei Mignoli con una dimostrazione delle Macchine Riciclanti, che trasformano le plastiche di scarto in oggetti artistici, e concerto di Strumenti Riciclati.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, i tecnici esperti di Rusko organizzano un laboratorio di riparazione e autoriparazione di oggetti.

Le attività si svolgeranno all’aperto.

Articolo precedenteIl comune di Reggio lancia il nuovo bando per la realizzazione di progetti di promozione del sistema culturale cittadino
Articolo successivoTper SpA presenta il Bilancio di Sostenibilità: risultati, impegni e sfide per il futuro