Disposta dal Questore di Bologna Isabella Fusiello la sospensione dell’autorizzazione relativa all’attività della struttura “B&B BO“, ubicata in via Boldrini nr.16, poiché tale esercizio avrebbe violato la normativa vigente ed in particolare le disposizioni anti-covid-19. L’attività di controllo nasce a seguito di alcune segnalazioni in merito ad un via vai incontrollato di persone.

Il 27 dicembre 2021 la squadra investigativa della Divisione della Polizia Amministrativa ha effettuato un controllo in cui ha accertato che all’interno della struttura ricettiva erano alloggiati tre ospiti, la cui presenza non era stata regolarmente comunicata alla Questura. La mancata comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza n merito agli ospiti della struttura costituisce violazione delle normative vigenti. Dagli accertamenti, emergeva inoltre che nelle aree comuni della struttura non era presente la cartellonistica indicante le misure di prevenzione anticovid-19 e che al momento del check-in degli ospiti, a questi ultimi non veniva richiesto il green pass.

Immediata, pertanto, la risposta della Questura che, al fine di garantire la Sicurezza dei cittadini e dei clienti, disponeva la sospensione dell’autorizzazione relativa al B&B per la durata di 15 giorni.