Il presidente, Stefano Paltrinieri, e il direttore generale di Asp, Roberta Gatti, hanno presentato al sindaco Claudio Poletti due progetti molto interessanti che riguardano le attività nel Comune di Finale Emilia dell’azienda dei servizi alla persona dell’Area Nord.

Il primo è la realizzazione di una zona verde nel giardino interno della Casa di residenza per anziani Torre dell’Orologio di Finale Emilia. L’intervento prevede un percorso pedonale, un’aiuola sensoriale con sassi ornamentali, ciottoli e piante, la posa di panchine e la piantumazione di essenze aromatiche, tipo lavanda, timo, origano.

Il secondo progetto riguarda invece il centro diurno di Massa Finalese dove, con un investimento di una certa rilevanza, verranno realizzati al primo piano una serie di uffici a servizio non solo del centro, i cui 25 posti disponibili sono sempre utilizzati al cento per cento, ma di tutte le attività che Asp svolge nell’Area Nord, dall’assistenza domiciliare SAD ai servizi di trasporto. Il progetto prevede anche interventi sull’area verde esterna del centro diurno con la riqualificazione del percorso pedonale esistente.