Il 20, 21 e 22 maggio le piazze italiane saranno inondate dal profumo delle gardenie di AISM,  Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Come per gli anni scorsi, anche a Modena e provincia i volontari dell’Associazione saranno nelle principali piazze per vendere le piantine di gardenie. L’offerta minima è di 15 euro a vasetto. A differenza delle precedenti edizioni, non saranno acquistabili le ortensie, ma solo le gardenie che in questo periodo dell’anno sono in piena fioritura.

La sclerosi multipla è una patologia cronica, imprevedibile e invalidante che colpisce il sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 130 mila le persone che ne soffrono. La Sezione provinciale AISM di Modena, attiva sul territorio provinciale già dal 1993, è in contatto con oltre 500 persone seguite a seconda dei bisogni e delle caratteristiche del territorio.

L’incasso andrà a sostenere i servizi di supporto psicologico individuale e di gruppo, di attività fisica adattata e di trasporto attrezzato.

“La campagna nazionale Gardensia è uno degli eventi di raccolta fondi più importanti dell’anno per AISM” afferma Ivonne Pavignani, Presidente di AISM Modena “Ringrazio in anticipo tutti coloro che acquisteranno la gardenia e ci consentiranno così di sostenere i servizi a beneficio delle persone con sclerosi multipla del nostro territorio”

Per scoprire le piazze dove saremo presenti nella provincia di Modena basta inserire la località che interessa in questo link  https://sostienici.aism.it/partecipa/mappe/ Per prenotare le piantine o per altre informazioni, contattare AISM al numero 393 6125933 o via email all’indirizzo aismmodena@aism.it