I moduli abitabili di Andrea Ermelli conquistano anche il mondo delle fiereCambiano i tempi, i modi e le abitudini ma in azienda, così come a casa, c’è sempre bisogno di più spazio. Chiaro che, oggi più che mai, è indispensabile garantire una certa dinamicità e leggerezza ai piani odierni, dato che tutto cambia velocemente.

Una sala riunioni, uno spazio dedicato alla mensa, alla sala ristoro, l’ufficio per ricevere clienti e fornitori, la reception esterna, il punto vendita, l’ufficio in cortile per svolgere con serenità il proprio smart working: la soluzione è suggerita da Andrea Ermelli della Metella Container, sorella minore della certamente più nota Metella Logistica.

Andrea Ermelli di Metella Container

L’imprenditore di Parma ha avviato una attività parallela a quella dei trasporti creando un lab in grado di recuperare container a fine vita per trasformarli in casette abitabili, in spazi fruibili e ben arredati: “Nella nostra idea di abitare c’è tutto quello che serve per affrontare i tempi moderni. Troviamo il concetto di green, il concetto di dinamicità e mobilità…” queste le parole di Andrea Ermelli che ha continuato parlando degli utilizzi dei moduli abitabili ricavati dai container navali: “ad oggi abbiamo richieste da parte di strutture alberghiere, circoli tennis, centri sportivi dedicati al Padel e anche da parte di ristoranti d’alto livello e tenute ma il nostro prodotto piace soprattutto alle aziende, in questo momento stiamo fornendo moduli a diverse realtà del comparto agricolo, realtà che hanno bisogno di creare punti vendita e di poterli spostare a seconda delle esigenze” una soluzione che attrae anche l’universo delle fiere e delle grandi esposizioni: “alcune aziende vinicole mi hanno chiesto di progettare insieme a loro uno stand mobile in grado di muoversi su ruote senza subire opera di montaggio e smontaggio, così da poter affrontare fiere e tour in maniera agile. Questi moduli inoltre hanno la capacità di poter essere posizionati anche in spazi al chiuso e sono subito fruibili, pronti per la loro funzione già dopo la posa”.

Recupero e riutilizzo per una creazione di spazi accattivanti e di design, il tutto partendo da container navali: questo e altro alla Metella Container.