Teatro dell’Orsa – Circo Pippi (ph Gaetano Nenna)

Sabato 25 giugno alle ore 21 il Teatro dell’Orsa è parte della rassegna estiva Sotto le stelle di Ariosto al Mauriziano, in programma al Parco del Mauriziano di Reggio Emilia, con Notte Furiosa Kids – Circo Pippi, spettacolo dai 5 anni per tutti dedicato a Pippi Calzelunghe.

«Un circo di storie mirabolanti, scoppiettanti, divertenti, antidoto potente per non diventare grunde» spiega la regista Monica Morini «Perché i grandi si sa, hanno baffi, calli e altri malanni, sono noiosi pensano solo alle tasse comunali, hanno troppe fisime, non sanno più giocare, piangere e ridere forte».

«Raccontiamo le avventure di Pippilotta Pesanella Succiamenta Calzelunghe eroina intramontabile uscita dalla penna di Astrid Lindgren» continua la direttrice artistica del Teatro dell’Orsa in merito allo spettacolo interpretato da Chiara Ticini e Lucia Donadio «Pippi è fortissima, ha nove anni, vive da sola con una scimmietta e un cavallo, si cuce vestiti strampalati, cucina sfrittelle e sa inventare mondi di libertà. Tutti vorremmo un’amica come lei. Pippi accende una contagiosa allegria e porta uno sguardo indomito sul mondo».

 

Nell’ambito della rassegna Sotto le stelle di Ariosto al Mauriziano, inoltre, mercoledì 6 luglio il Teatro dell’Orsa presenterà lo spettacolo Il castello dei destini incrociati, da Italo Calvino.

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto QUA – Il quartiere bene comune.

Ingresso unico 5 euro. Prenotazione consigliata con WhatsApp al numero 351 5482101 indicando nome e cognome per ogni spettatore.

Per accedere al Parco del Mauriziano utilizzare l’ingresso di via Scaruffi (gli altri accessi del Parco sono chiusi causa cantiere).

Info sul Teatro dell’Orsa: https://www.teatrodellorsa.com