Home Bassa modenese Soliera, il Mercato Contadino si sposta per tre venerdì

Soliera, il Mercato Contadino si sposta per tre venerdì

Da domani all’8 luglio, nel piazzale all’angolo tra via Nenni e via Grandi








Da domani 24 giugno e fino a venerdì 8 luglio il “Mercato Contadino” di Soliera che si tiene tutti i venerdì mattina, si trasferisce nel piazzale che si trova all’angolo tra via Nenni e via Grandi, per lasciare libera piazza Lusvardi in occasione della Fiera, in programma questo weekend, e di Arti Vive Festival che si terrà dal 2 al 10 luglio.

Gli orari del mercato rimangono immutati: dalle 7.30 alle 13.

Com’è noto, il mercato è animato da bancarelle di frutta, verdura e prodotti tipici del territorio, messi in vendita direttamente dai produttori agricoli della zona, senza passaggi intermedi, a prezzi convenienti e con la sicurezza della provenienza.

L’iniziativa mira a produrre vantaggi reciproci sia per i produttori agricoli che per i consumatori: questi ultimi trovano prodotti freschi, stagionali e biologici di qualità, allo stesso tempo ai produttori agricoli viene offerta l’opportunità di incontrare i consumatori in modo diretto, facendo affidamento su un canale di vendita integrativo alla grande distribuzione.

 






Articolo precedenteDomani seminario sulla proposta di Direttiva UE relativa ai lavoratori delle piattaforme digitali presso Fondazione Marco Biagi
Articolo successivo“Bici in spalla”: esplorazione in bicicletta lungo il sentiero Spallanzani da Reggio a Scandiano