Home Cronaca Controlli dei Carabinieri coordinati dalla Compagnia di Sassuolo

Controlli dei Carabinieri coordinati dalla Compagnia di Sassuolo

Prevenzione dei reati di strada, contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e sicurezza stradale







Ieri sera, dalle ore 23, i Carabinieri delle Stazioni di Sassuolo, Prignano sulla Secchia e Formigine, coordinati dalla Compagnia di Sassuolo, hanno attuato una serie di controlli nelle piazze, nei parchi e in alcuni esercizi pubblici più frequentate dai giovani, ubicati nei comuni di Sassuolo e Formigine, con lo scopo di contrastare reati di strada e in materia di sostanze stupefacenti, oltreché prevenire le condotte di guida più pericolose per la sicurezza stradale.

Il servizio ha visto impegnate più pattuglie dell’Arma, supportate dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, che hanno proceduto al controllo di 2 esercizi pubblici, oltre 50 persone, e 20 veicoli.

I controlli dei Carabinieri sono stati estesi anche ad alcune zone verdi dei comuni interessati, oltreché alla viabilità stradale ordinaria principale e secondaria, per prevenire condotte di guida pericolose. A Sassuolo, i Carabinieri hanno fermato e denunciato alla Procura della repubblica, per guida sotto l’influenza dell’alcool, due giovani, un 27enne e una 26enne, risultati con tasso alcolico ben oltre il limite massimo consentito. Per entrambi è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida per la sospensione.






Articolo precedentePrevisioni meteo Emilia Romagna, lunedì 27 giugno 2022
Articolo successivoAlbinea, picnic di fine anno di All Inclusive Sport